loader image

marzo, 2025

lun10mar5:30 pmTALK: SUPERANDO L'AMORE DEGLI UOMINITALK DI APPROFONDIMENTO SUL TEMA DELLO SPETTACOLO "BOSTON MARRIAGE"5:30 pm Teatro Sociale di Mantovaevento gratuito

Dettagli

10 marzo 2025, ORE 17:30
Teatro Sociale, Mantova

SUPERANDO L’AMORE DEGLI UOMINI
TALK DI APPROFONDIMENTO SUL TEMA DELLO SPETTACOLO “BOSTON MARRIAGE”
con le attrici Maria Paiato, Mariangela Granelli, Ludovica D’Auria,
Federica Restani – Presidente Fondazione Artioli
Arianna Labanti – Presidente Arcigay Mantova

Il Teatro Sociale si prepara ad aprire le porte per “Boston Marriage”, opera scritta dal drammaturgo David Mamet, premio Pulitzer e più volte candidato agli Oscar, la cui trama racconta le vicende di due donne, Anna e Claire, che si scopre essere state, un tempo, una coppia affiatata. L’espressione “matrimonio bostoniano” era in uso nel New England a cavallo tra il XIX e il XX secolo per alludere a una convivenza tra donne economicamente indipendenti da uomini.

Ad arricchire l’appuntamento, si aggiunge, nel pomeriggio del debutto a Mantova, un talk di approfondimento con interventi delle attrici protagoniste Maria Paiato, Mariangela Granelli e Ludovica D’Auria, di Federica Restani – Presidente di Fondazione Artioli, e di Arianna Labanti – Presidente di Arcigay Mantova. Il talk, dal titolo “Superando l’amore degli uomini” sarà l’occasione per conoscere più da vicino lo spettacolo e, partendo proprio dal significato che animava la scelta del matrimonio bostoniano, per affrontare il tema dell’emancipazione femminile e omosessuale, attraverso uno sguardo storico, culturale e artistico.

Il talk nasce dalla collaborazione tra Arcigay “La Salamandra” Mantova e Fondazione U. Artioli Mantova Capitale Europea dello Spettacolo. L’appuntamento è per le ore 17:30 nel foyer del Teatro Sociale di Mantova.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutt*

Ora

(Lunedì) 5:30 pm

Location

Teatro Sociale di Mantova

Piazza Felice Cavallotti, 14

acquista i biglietti

evento gratuito
X